I 5 più grandi benefici della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è un frutto che assomiglia alla zucca come forma, però il colore è solitamente verde, a volte rossiccio. Si trova principalmente nelle aree dell’Asia, ma anche in India e in Africa. Gli asiatici utilizzano questo frutto in molte ricette perché li fa sentire sazi più rapidamente.

 Garcinia cambogia benefitsGrazie alla sua capacità di saziare, scoprirono che questo frutto poteva essere colto e curato per farlo seccare e diventare marrone scuro o nero; dopodiché la corteccia della frutta poteva essere utilizzata per scopi medici, come per la perdita di peso. La Garcinia Cambogia ha molti benefici per la salute e i primi 5 si elencano di seguito.

  1. La Garcinia Cambogia ha la capacità di sopprimere l’appetito. Questo è dovuto a un ingrediente chiamato acido idrossicitrico o HCA che si trova nella Garcinia Cambogia. C’è una sostanza chimica nel corpo, chiamata serotonina, che condiziona il tuo stato d’animo, la fame e anche la tua energia. L’HCA aumenta la produzione di serotonina grazie alla quale ti senti meno affamato e ti sazi prima.
  2. L’HCA ha anche la capacità di bloccare la produzione di grasso nel tuo corpo, così come dare allo stesso tempo impulsi al tuo metabolismo e, conseguentemente, bruciare calorie e perdere peso molto facilmente.
  3. Se hai alti livelli di colesterolo e pressione arteriosa, l’HCA della Garcinia trasformerà gli zuccheri nel tuo corpo, i grassi e diminuirà anche i lipidi nel sangue. Quando succede questo, si abbassa il livello di colesterolo cattivo nel tuo corpo e aumenta quello buono. Visto che i livelli di colesterolo condizionano il tuo cuore, il pericolo di sviluppare problemi cardiaci diminuiranno, migliorando notevolmente la tua salute in generale.
  4. Dovuto al HCA nella Garcinia Cambogia, aumenteranno i livelli di serotonina nel tuo corpo e inizierai a dormire meglio la notte. Visto che la serotonina è una sostanza chimica che condiziona il tuo stato d’animo, quando aumenta, ti aiuta a sentirti più tranquillo e meno stressato. Questo si vedrà tramite il miglioramento della qualità del tuo sonno. Con il fatto che la serotonina aumenta anche il livello di energia, sarai capace di diminuire la caffeina che bevi durante il giorno, che ti aiuterà di conseguenza a dormire meglio la notte.
  5. A differenza degli altri prodotti che aiutano a dimagrire, la Garcinia Cambogia è un frutto ed è completamente naturale, cosicché non dovrai preoccuparti per gli effetti collaterali e per i problemi di salute che gli integratori possono causare. Non ti dovrai preoccupare nemmeno dell’interazione con altri medicinali che potresti stare prendendo.

La Garcinia Cambogia ha un sapore agre e acido che non è il massimo quando si prende da solo; è per questo che spesso si mescola con altri alimenti che possono mascherare il suo sapore. I migliori alimenti da aggiungere a questo frutto sono quelli piccanti, come il chili o i piatti messicani e asiatici.

You might also likeclose